Il futuro di Lionel Messi è un rebus, un rebus per tutti gli addetti ai lavori, per la dirigenza del Barcellona e per l'entourage dell'attaccante. L'argentino, infatti, al termine di questa stagione andrà in scadenza di contratto e potrebbe decidere di lasciare il club della sua vita, appunto il Barcellona.

Il suo ex allenatore, Pep Guardiola, che ha da poco rinnovato il proprio contratto con gli inglesi del Manchester City, in merito al campione sudamericano, ha spiegato: "Da tifoso del Barcellona vorrei che Leo Messi finisse la carriera con addosso la maglia blaugrana. Per ora Leo appartiene al Barcellona, un club al quale posso dire di essere molto grato. Non so cosa pensa, se voglia andarsene o meno. In ogni caso, il calciomercato è a giugno dell'anno prossimo, non adesso".

Ma anche il tecnico dei blaugrana, Ronald Koeman, ha parlato del futuro della "Pulce": "Messi? Penso che resterà. Non lo vedo lontano dal Barcellona. Ha ancora un anno di contratto con noi e penso debba restare. Però, non sono io che devo convincerlo. Nessuno sa cosa succederà in futuro. Guardiola? Sono contento per lui del rinnovo del contratto con il Manchester City. Se lui è contento sono contento anch'io. Ama stare al City".


💬 Commenti