Roberto D'Aversa, tecnico del Parma Calcio, in questa stagione ha vissuto momenti non semplici, ma alla fine è riuscito a raggiungere la salvezza, traguardo fondamentale per tutto l'ambiente gialloblu. Proprio l'allenatore, che da tempo viene dato in partenza da Collecchio, ha fatto capire di essere felice al suo posto.
"
La partita con il Napoli è stata l’esaltazione della squadra? Sì. Quello che ho detto ai ragazzi è che mi ritengo molto fortunato. Non so quante volte un allenatore può avere la fortuna di avere a disposizione un gruppo come quello che ho io quest’anno e che ho avuto anche negli anni passati: un gruppo con qualità morali importanti abbinate a qualità tecniche", ha detto D'Aversa.
Il tecnico dei "Ducali" ha anche aggiunto: "
Penso che non tutte le squadre avrebbero potuto fare un percorso del genere considerate le problematiche di infortuni, in particolar modo nei due centravanti di ruolo, di assenze. Oppure a non farsi influenzare da quanto successo nel momento clou del campionato, vedi le partite con Inter, Hellas Verona, Roma, Fiorentina, dove tutti sanno cosa è successo. Senza crearsi alibi e continuando a lavorare. Siamo stati bravi, nel momento di difficoltà di risultati visto che le prestazioni ci sono sempre state, ad andare in campo senza farci influenzare da niente e lavorando solo per portare a casa il risultato. Come gli altri anni passati, anche quest’anno a questo gruppo non si può rimproverare nulla. L’obiettivo è stato raggiunto tra mille difficoltà. Questo gruppo va soltanto elogiato".