Sara Daebritz: la teutonica al Paris Saint-Germain per vincere
Sara Ilonka Daebritz è una ragazza che nella vita ha subito capito cosa voleva fare. Il pallone è stato il suo punto di riferimento fin da bambina e lo è continuato ad essere anche negli anni successivi tanto che è arrivata dove molte ragazze sognano di giungere, in un grande club internazionale.
Ma il percorso della centrocampista tedesca è stato lungo e faticoso, a cominciare dagli esordi nelle giovanili dell'SV Weiden prima e del SC Freiburg poi. Nata il 15 febbraio del 1995 la calciatrice tedesca è anche un punto di riferimento della Nazionale di Germania: dal 2013 a oggi la giocatrice ha collezionato 70 presenze oltre ad avere segnato 16 reti.
Sara ha esordito in prima squadra nel 2012, con il'SC Freiburg dove, in tre stagioni, ha collezionato 69 presenze e segnato 7 reti. La sua qualità è stata notata dal Bayern Monaco che l'ha acquistata nel 2015. Con la squadra bavarese la Daebritz ha giocato quattro stagioni mettendo insieme numeri importanti (80 presenze e 31 gol) che l'hanno portata ad accettare il PSG proprio lo scorso anno.
Nata nella cittadina di Amberg, la centrocampista, centosettantuno centimetri di altezza, ha ora l'obiettivo di migliorare il proprio palmares che a livello di club vanta la Bundesliga 2015-2016 con il Bayern Monaco, oltre alla UEFA Women's Championship del 2013, la Summer Olympic Games del 2016, la Algarve Cup del 2014, la FIFA U-20 Women's World Cup del 2014 e la UEFA Women's Under-17 Championship del 2012, titoli conquistati con la Germania.
💬 Commenti