Sandra Jessen: dall'Islanda al Bayer Leverkusen con determinazione
Sandra Maria Jessen, centrocampista offensiva di grande qualità e quantità, è attualmente in forza alla formazione tedesca del Bayer Leverkusen. Con la maglia della formazione tedesca ha collezionato complessivamente 28 presenze e segnato 1 rete: con le teutoniche dopo un'esperienza in prestito nel 2016, è ora nuovamente protagonista.
Ma il vero punto di riferimento è la squadra del suo paese, il Thór/KA, di cui è stata un punto di riferimento assoluto dal 2011 al 2018 collezionando 116 presenze e segnando la bellezza di 75 reti. La classe 1995 islandese fa anche parte della Nazionale dove ha collezionato 27 presenze e segnato 6 reti.
A livello di palmares la centrocampista ha conquistato due Urvalsdeild kvenna (campionati islandesi) con il Thór/KA, oltre a una Icelandic Women's Super Cup. La Jessen inoltre, nella stagione 2018, è stata nominata Urvalsdeild kvenna Player of the Year, riconoscimento molto ambito. Fuori dai confini nazionali ha avuto anche una esperienza in prestito allo Slavia Praga dove ha disputato 6 gare farcite da 2 reti.
💬 Commenti