Calciomercato Napoli: Denayer conferma l'interesse degli azzurri
Il Napoli sta lavorando alla cessione del difensore centrale Kalidou Koulibaly, giocatore che interessa enormemente a Manchester City e Paris Saint-Germain. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha fatto capire che con la giusta intesa economica il senegalese potrà dire addio alla formazione partenopea.
Ma se Koulibaly saluterà, allora chi arriverà per sostituirlo? Le notizie parlano chiaro, il giocatore nel mirino della società è Jason Denayer, attualmente in forza ai francesi del Lione. Jesse De Preters, agente del difensore centrale, ha rivelato: "Ha 25 anni e ha maturato già sei stagioni in giro per l’Europa, in piazze caldissime e molto esigenti. Jason ha giocato due anni in Turchia, con il Galatasaray e lì è importante reggere la pressione dei tifosi. E poi, ha giocato anche al Celtic, dove gli veniva chiesto di vincere ogni partita. Quindi, Jason è uno abituato alla pressione e per me è pronto a giocare in un top club come il Napoli".
"Se abbia mai avuto contatti con Giuntoli? Preferisco sempre mantenere le mie relazioni in maniera discreta, ma ad essere onesti, due anni fa, prima che Jason firmasse per il Lione, contattai il Napoli di mia iniziativa per proporlo agli azzurri, anche perché sarebbe stata la piazza ideale per lui. Quindi, già all’epoca ebbi contatti con il direttore per presentargli il profilo di Jason, e da allora abbiamo sempre avuto ottimi rapporti con la dirigenza azzurra. Perché non si unì al Napoli già due anni fa? Non c’era un interesse concreto, allora. Avevano già tanti giocatori in quel ruolo e non era una priorità per il Napoli", ha proseguito l'agente.
De Preters infine ha chiarito: "Jason sarebbe entusiasta di giocare con il Napoli, ma è chiaro che l’ultima parola aspetta agli azzurri. Premetto, è ovvio che il ragazzo sia felicissimo al Lione in questo momento, ma viste le sue prestazioni in Champions League, ha attirato su di sé l’interesse dei maggiori club europei. Quindi, non è che Jason stia spingendo per andarsene da Lione, è molto contento in Francia, ha grande rispetto per il club di cui indossa la fascia da capitano. Allo stesso tempo, però, nel mio modo di vedere, il Lione non è qualificato per le coppe europee la prossima stagione. E questo potrebbe condurre tutte le parti a considerare un trasferimento, affinché Jason torni a giocare a livello europeo anche quest’anno".
💬 Commenti