Empoli Ladies: Spugna ha capito di avere un gruppo forte
L'Empoli Ladies, insieme al Sassuolo Femminile, è probabilmente la più bella sorpresa di questo inizio di Serie A Femminile. La squadra toscana ha dimostrato di avere tutte le qualità per potere emergere alla distanza. La vittoria per 2-0 sulla più quotata Roma Femminile, ha dimostrato che le biancoazzurre in questa annata potranno ricoprire un ruolo importante.
Il tecnico dell'Empoli Ladies Alessandro Spugna ha commentato: "La partita? È stata una grande partita sotto tutti i punti di vista, abbiamo lottato su ogni pallone contro una squadra fortissima come la Roma che gioca un calcio bellissimo. È un risultato che vale triplo perché dà peso e risalto alla prestazione di domenica scorsa contro la Juventus. Abbiamo lavorato benissimo in settimana e si è vista. La Roma ha avuto delle occasioni, hanno reclamato un rigore, ma noi abbiamo vinto su due rigori netti. È stata una prestazione di carattere e determinazione".
Il mister dell'Empoli Ladies ha anche aggiunto: "Se può cambiare la stagione dell’Empoli Ladies? Adesso c’è la sosta e abbiamo quasi un mese per recuperare qualche giocatrice infortunata come Varriale. Da un punto di vista mentale, il nostro campionato deve essere quello di andare su ogni campo e provare a vincere. Ci aspetta la trasferta contro la Pink Bari, andremo là per giocarci la nostra partita, dobbiamo giocare con spensieratezza e follia, poi dove arriveremo lo vedremo più avanti".
💬 Commenti