Alla Juventus le mosse di mercato sembrano bloccate a causa di alcuni esuberi che appaiono complicati da piazzare (vedi i vari Arthur, Rabiot e Kean). Il Direttore sportivo Federico Cherubini sa bene che alla squadra bianconera mancano ancora dei giocatori in ruoli ritenuti cardine. Ai bianconeri, infatti, servono un vice-Vlahovic, un regista e, guardando con attenzione, anche due esterni difensivi.

Certo è che il mercato di questa estate appare particolarmente complicato, ma con un po' di attenzione il club torinese potrebbe riuscire a definire alcuni arrivi entro la prossima settimana. Tra i nomi accostati nelle ultime ore alla "Vecchia Signora" ci sarebbe anche quello di Lucas Paquetà, elemento che la Serie A la conosce molto bene per avere indossato la maglia del Milan.

Il calciatore brasiliano, in grado di giocare come centrocampista centrale, centrocampista offensivo e, all'occorrenza, punta, al Lione sta dimostrando di essere un grande giocatore tanto che per lui si starebbero muovendo molti club. Per il ventiquattrenne, con il contratto in scadenza nel 2025, la Juventus potrebbe abbozzare un tentativo. 

Peter Bosz, allenatore della formazione francese, parlando del suo giocatore ha sottolineato: "La gente ovviamente parla molto di Lucas e lo capisco, perché ha giocato alla grande per gran parte della scorsa stagione. Certo, è un giocatore da grande squadra ma il Lione lo è. Ad inizio stagione si parla tanto di mercato, forse un po' meno in questo momento. Ora è con noi, si sta allenando bene. Finché sarà qui, lo impiegherò". 
 


💬 Commenti