Calciomercato Milan: Ferran Torres piace ma costa molto
Suonano incessanti le sirene inglese che significano in casa rossonera pericolo imminente. E' infatti ormai noto l'interesse del Manchester City per Rafael Leao, che ancora non ha siglato il rinnovo con il Milan e come una bella donzella vanesia si sta facendo corteggiare un po' da tutti. La scelta del duo Maldini-Massara è chiara da tempo, il giocatore deve rinnovare ed il Milan è disposto ad uno sforzo economico importante sui 6.5 milioni più bonus, per fare capire la centralità del giocatore nel progetto e zittire quei rumors da bar che fanno perdere stabilità e concentrazione all'ambiente.
Ma come si sa i matrimoni si fanno in due ed il portoghese dopo aver professato amore deve ancora agire con fatti concreti, cosa che ad oggi sembra lontana.
Riaffiorano i ricordi dei suoi compagni precedenti vedi Donnarumma e Kessie, portando ai tifosi quel distacco emotivo che bene non fa di certo. Altra necessità nuova da parte della dirigenza, è la ricerca di un vice Maignan, dovuta all'indisponibilità dello stesso nel mese di Gennaio per via del riacutizzarsi del problema al tendine. Il profilo ideale sarebbe quello di un calciatore con esperienza e italiano causa posti nella lista Champions.
I nomi dei possibili candidati sono quello di Sportiello, per cui però l'Atalanta non è convinta di privarsene e deve comunque trovare un sostituto, quello di Cragno, ma ci sarebbero problemi con la proprietà del cartellino del Cagliari, e quello di Vicario, che però, risulta fuori budget. A centrocampo il nome che ritorna di moda è quello di Frattesi del Sassuolo, giovane centrocampista con tutte le caratteristiche che cerca il "Diavolo", ossia giovane, futuribile, italiano e forte.
In uscita Bakayoko, l'ombra del giocatore rossonero che ben aveva figurato con Gattuso che proverebbe un avventura all'Adana Demirspor squadra turca italianizzata dalla guida dell'ex Vicenzo Montella. L'ultimo nome, e non per importanza, è quello dell'esterno del Barcellona Ferran Torres, che vista la non centralità nel progetto di Xavi, potrebbe tentare una strada italiana. Ci sono molte pretendenti ed il prezzo non sarà sicuramente a buon mercato circa 35 milioni di euro, giocatore giovane, 22 anni, in Liga ha collezionato 13 presenze andando a segno 2 volte, un po' troppo poco per chi ha nel proprio bagaglio doti tecniche elevate e tanta stima da parte dei tecnici che lo hanno lanciato.