Il Brasile favorito, ma occhio alle sorprese dall’Africa. Chi vincerà il Mondiale 2022?
Salutate la Serie A, dimenticate il calcio nostrano. Sta per iniziare la più grande rassegna per gli appassionati di questo sport. Il Mondiale di Qatar 2022 è alle porte, tra polemiche, discussioni e uno spettacolo che comunque sarà garantito.
Stando alle quote che si leggono su Rabona, uno dei siti scommesse più conosciuti in Europa, il grande favorito di quest’anno sarà, neanche a dirlo, il Brasile, messo in lavagna a 5.00. Tre gli italiani in rosa, tutti juventini: Alex Sandro, Bremer e Danilo, per una squadra che ha in Neymar e Vinicius le stelle in attacco e una spina dorsale che da Alisson passa per Thiago Silva e Casemiro.
Se la dovranno vedere con i verdeoro i vicini di casa, e nemici giurati, dell’Argentina, la cui vittoria finale è pagata 6 volte la posta. Il CT Lionel Scaloni ha chiamato Di Maria, Lautaro Martinez, Correa, Paredes e, alla fine, anche il romanista Dybala, appena rientrato da un lungo infortunio. Per l’Europa la prima candidata è la Francia, quotata 7.40. Orfana di Kantè ma con un Benzema fresco di Pallone d’Oro, la squadra di Deschamps può vantare un collettivo forte, giovane e soprattutto che si conosce alla perfezione.
Le altre favorite europee sono l’Inghilterra e la Spagna, bancate a 9.00, davanti a Germania (11.00) e Olanda (13.00). Parte sottotono quest’anno, e può essere il classico under dog, il Belgio, che è riuscito in extremis a portare con sé Lukaku e ha come stella De Bruyne del Manchester City.
Attenzione però alle sorprese. Può fare benissimo infatti il Senegal di Mister Aliou Cissé, la cui vittoria finale si mette in lavagna a un sorprendete 120.00. Rosa compatta, guidata dall’ex Napoli Koulibaly in difesa e da Sadio Mané in attacco, con gli “italiani” Ballo-Touré del Milan e Dia della Salernitana. Attenzione anche al Marocco, nello stesso girone di Canada, Croazia e Belgio, un girone abbordabile e aperto a qualsiasi risultato. Squadra esperta, affamata e soprattutto “cattiva” quella dell’Uruguay, che ha vinto già il titolo per il miglior video di presentazione dei propri convocati. Cavani e Suarez guidano una formazione che guarda soprattutto all’esperienza grazie a Godin, Caceres, Vecino e Torreira. La quota più alta invece è quella di Arabia Saudita e Costa Rica: scommettendo 1 euro su di loro se ne vincerebbero 700. Vale la pena di rischiare?