Champions League: Borussia Dortmund-Paris Saint-Germain 2-1, Haaland non si ferma più
Alla ripresa della Champions League il Borussia Dortmund batte per 2-1 il Paris Saint-Germain e si assicura gli onori delle cronache in una sfida di andata che molti pensavano potesse terminare diversamente. La squadra di Favre è stata in grado di fare sua la partita rimandando la questione qualificazione nel match di ritorno a Parigi.
La sfida inizia con ritmi decisamente blandi limitando le azioni pericolose. Passano più di dieci minuti di gara prima di vedere un'azione degna di nota: Neymar calcia una punizione che termina sul fondo. Alla mezz'ora Sancho impegna Keylor Navas che si salva. La squadra di casa inizia ad essere più convinta e con il passare del tempo la sfida di anima.
Haaland lancia un segnale quando va alla conclusione di sinistro, ma la sfera è larga. Nella ripresa arrivano i gol. E' il Borussia Dortmund a sbloccare il match proprio con la stellina norvegese classe 2000: è il 69' e l'ex Salisburgo spara in rete di potenza dopo un goffo intervento di Guerreiro. Il Psg di Tuchel regisce quasi subito trovando il pari dopo soli sei minuti. E' Neymar a segnare sul cross del guizzante Mbappè. Passano altri due minuti e Haaland segna a modo suo, di sinistro, su assist del giovane Reyna (classe 2002). Per il gioiellino nordico arriva così il 10 gol in Champions League in 7 incontri disputati.
IL TABELLINO
BORUSSIA DORTMUND-PSG 2-1
Marcatori: 69' Haaland (B), 75' Neymar (P), 77' Haaland (B)
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Burki; Pisczek, Hummels, Zagadou; Hakimi, Emre Can, Witsel, Guerreiro; T. Hazard (68’ Reyna), Haaland, Sancho (90’ Schmelzer). All.: Favre
PSG (4-3-3): Keylor Navas; Meunier, Thiago Silva, Kimpembe, Kurzawa; Verratti, Marquinhos, Gueye; Di Maria (77’ Sarabia), Mbappé, Neymar. All.: Tuchel
Ammoniti: Witsel (B), Gueye (P), Neymar (P), Meuniet (P), Verratti (P)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Lahoz
💬 Commenti