Juventus: Riduzione degli stipendi, Cristiano Ronaldo subito d'accordo
La Juventus è la prima società italiana ad avere concordato con i propri tesserati, giocatori e non, il taglio degli stipendi a causa della vicenda covid-19. La dirigenza ha quindi definito l'intesa che prevede la riduzione dei compensi per un importo pari a quattro mensilità (Marzo, Aprile, Maggio e Giugno 2020).
Secondo i conti la dirigenza bianconera risparmierà circa 90 milioni di euro. Ma la cosa più significativa è che il super campione juventino Cristiano Ronaldo non ha battuto ciglio alla richiesta dei vertici torinesi, accettando di buon grado la soluzione. Il giocatore portoghese si è così dimostrato un vero campione anche nel momento del bisogno.
Fatto che va sicuramente sottolineato visto che nei giorni scorsi il suo ex avversario nella Liga, Lionel Messi, si era invece opposto a questa soluzione che aveva proposto il presidente del Barcellona Josep Bartomeu. "CR7" dunque vince ancora una volta, mettendo a segno un 'gol simbolico' in un momento così delicato.
IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS
Juventus Football Club S.p.A. comunica, in ragione dell’emergenza sanitaria globale attualmente in corso che sta impedendo lo svolgimento dell’attività sportiva, di aver raggiunto un’intesa con i calciatori e l’allenatore della Prima Squadra in merito ai loro compensi per la restante parte della corrente stagione sportiva. L’intesa prevede la riduzione dei compensi per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020. Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali con i tesserati, come richiesto dalle normative vigenti. Gli effetti economici e finanziari derivanti dall’intesa raggiunta sono positivi per circa euro 90 milioni sull’esercizio 2019/2020. Qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la Società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse. Juventus desidera ringraziare i calciatori e l’allenatore per il senso di responsabilità dimostrato in un frangente difficile per tutti.
💬 Commenti