Calciomercato Bologna: Sabatini già al lavoro per Luglio
Il Bologna, dopo un ottimo momento è ora in una fase di parziale appannamento. Solo un mese fa si parlava di una squadra in crescita e capace di intravedere la possibilità di approdare in Europa League, ma ora le cose sembrano essere cambiate. Basta poco, infatti, per perdere posizioni in classifica e questo lo sa benissimo il tecnico dei felsinei Sinisa Mihajlovic.
Nel frattempo il Direttore dell’area tecnica del Bologna e del Montreal Impact Walter Sabatini ha parlato della realtà rossoblù. Qualche giorno fa l'ex dirigente della Roma aveva sottolineato: "Io guardo e punto sempre al meglio e quando sono venuto qui ho detto delle cose che la classifica mi dà ragione. La prestazione di Roma mi autorizza a pensare che questa sia la squadra del presente e del futuro, e lo dico con orgoglio che è lo stesso della gente di Bologna".
Sabatini ha anche aggiunto: "Europa? A me non spaventa questa parola, ma il mio pensiero è relativo alle prestazioni. Se continueremo su questa strada possiamo fare ancora tanti punti. È obbligatorio pensarci perché la classifica dice questo ed è meritata dalle prestazioni. Nessun obiettivo è precluso con Sinisa a Casteldebole. Noi non abbiamo piani futuri, dobbiamo giocare al meglio, fare più punti possibili e poi vedremo cosa dobbiamo fare. Non ci tireremo indietro perché vogliamo essere protagonisti e non marginali al calcio".
Sempre il dirigente del Bologna ha poi parlato di mercato, quello della prossima estate: "Noi stiamo studiando, non aspettiamo luglio per muoverci, abbiamo una serie di scouting bravissimi coordinati da un maestro come Zunino anche se con lui a volte ho qualche scontro ideologico. Mi propinano decine di giocatori al giorno da visionare. Lavora 14-15 giorni al giorno, conosce qualsiasi giocatori e tutte le volte che gli faccio un nome lui in 20-30 secondi mi snocciola tutte le sue caratteristiche. Poi la valutazione sul reale valore del giocatore e sull’eventuale acquisto arriva in un secondo momento. Il mio istinto e capacità di giudizio. Non abbiamo bisogno di ricalcare i progetti altrui, noi siamo il Bologna e abbiamo la nostra idea di calcio da costruire".
💬 Commenti