Roma Femminile: Swaby delusa dalla disparità tra donne e uomini
Allyson Swaby, giocatrice in forza alla Roma Femminile che a Marzo ha firmato il rinnovo contrattuale fino a Giugno 2022, è una di quelle calciatrici che aspetta con trepidazione che il calcio 'rosa' possa trasformarsi da dilettantistico a professionistico. Quanto accaduto in questi ultimi giorni, con la ripresa della Serie A maschile e con la cancellazione definitiva di quella femminile, ha toccato in maniera particolare la jamaicana.
Swaby ha sottolineato: "Ci sono delle discrepanze fra noi, che non siamo state in grado di completare la stagione, e gli uomini, che invece ci riusciranno. È qualcosa di molto deludente perché pensavamo di aver fatto dei passi in avanti, ma abbiamo dovuto aprire gli occhi su quanta iniquità c'è tra calciatori e calciatrici".
Il difensore giallorosso ha anche aggiunto: "Non so quando verrà raggiunta la parità, né se sarò ancora in campo quando succederà. La crescita negli ultimi tre o quattro anni è stata eccezionale ma il Coronavirus ha ritardato le cose positive che stavano accadendo". La classe 1996 di Hartford, non molla e dopo le 20 presenze e il gol confezionate nella Capitale ha solo voglia di fare ancora meglio guardando al futuro con positività.
💬 Commenti