Borussia Dortmund: il fenomeno Moukoko seguito dalla Juventus
Per qualcuno potrebbe non essere un nome troppo noto, ma alla Juventus stanno seguendo la maturazione del giovanissimo Youssoufa Moukoko. Il talentino di proprietà del Borussia Dortmund è ancora un ragazzino, visto i suoi quindici anni, ma per quanto dimostrato fino a questo momento ha già su di se le attenzioni delle big d'Europa.
Il Direttore sportivo della "Vecchia Signora" Fabio Paratici starebbe cercando di mettere a segno un colpo di mercato di prospettiva per acquistare quel "giovane Cristiano Ronaldo" tanto agoniato. Moukoko, nonostante l'età si allena già con la Germania Under-19 e dalla sua ha dei numeri davvero impressionati.
Con le giovanili, infatti, ha segnato qualcosa come 122 reti in 76 partite (giocate contro avversari fino a 4 anni più grandi di lui). Per la crescita del giocatore la Bundesliga sta rivedendo il proprio regolamento, che attualmente non permette ai sedicenni di esordire con la maglia della prima squadra. Guido Streichsbier, tecnico della Under-19 tedesca che ha deciso di convocare il natio di Yaoundé, in Camerun, spiegando: "Siamo contenti di avere Youssoufa con noi, ma vogliamo alleggerire il più possibile lo zaino che il ragazzo si porta sulle spalle. Non avrebbe fatto bene a nessuno continuare a convocarlo in questi anni, tanto meno al ragazzo". La Juventus segue il giovane talento tedesco e potrebbe tentare l'avvicinamento per una operazione di ampia prospettiva.
💬 Commenti