Empoli Ladies: Rachele Baldi guarda verso i campinati esteri
Una delle società sempre al lavoro per cercare di rimanere tra le prime dodici d'Italia, e quindi della Serie A, è l'Empoli Ladies. La formazione toscana sta cercando di confermarsi con acquisti di livello, anche se c'è chi, all'interno del gruppo azzurro, che valuta la possibilità di cambiare aria.
Stiamo parlando del portiere dell’Empoli Ladies e dell'Italia femminile Rachele Baldi che ha spiegato: "La maglia azzurra è il sogno di qualsiasi atleta. Euro 2021? Al momento siamo alla pari della Danimarca, che è una nazionale forte, e abbiamo un’idea chiara in testa ovvero quella di qualificarci per prime del girone. Sarà una bella sfida, ma siamo pronte anche perché siamo cresciute molto come movimento. E poi dopo un grande Mondiale vogliamo essere protagoniste anche all’Europeo".
Baldi ha poi parlato del suo futuro anticipando il prossimo addio alla formazione toscana: "A fine campionato andrò in cerca di nuove esperienze, i dirigenti dell’Empoli sanno quali sono le mie intenzioni e non ci sono problemi. Si tratta di una società formidabile nel valorizzare calciatori e calciatrici e lasciarli andare è un passaggio inevitabile. Quanto a me mi piacerebbe misurarmi con il calcio spagnolo e mi incuriosisce quello francese, sono pronta per un’esperienza all’estero".
💬 Commenti