Ingrid Engen: la norvegese vuole dimostrare il proprio valore
Ingrid Syrstad Engen, centrocampista norvegese classe 1998, vuole ritagliarsi uno spazio importante, magari in un club pronto a conquistare trofei prestigiosi. La natia di Melhus, che fa parte della Nazionale del proprio paese, dopo essere cresciuta nelle giovanili della squadra della propria città e successivamente al Gimse ha poi scelto di accettare la proposta del Trondheims-Orn.
Con la squadra della Serie A norvegese, dal 2014 al 2017, tra le varie manifestazioni ha collezionato la bellezza di 87 presenze segnando anche 11 reti. Questi numeri hanno fatto della giocatrice una predestinata. In questo periodo raggiunge la finale di Coppa di Norvegia, poi persa per 3-1 contro l'LSK Kvinner squadra dove si trasferirà nel 2018.
E proprio con l'LSK Kvinner arriva la soddisfazione dei primi titoli visto che in un colpo solo Engen conquista il double campionato-coppa. I successi nazionali la spingono a provare un'esperienza all'estero e così nel Dicembre del 2018 firma un contratto con le campionesse di Germania del Wolfsburg accettando poi di fare ritorno in prestito all'LSK per la prima metà della stagione 2019. Nella Frauen-Bundesliga colleziona 13 presenze e segna una rete, ma non riesce a vincere nessun titolo. Con la maglia della Nazionale la Engen vanta 26 presenze e 5 gol all'attivo oltre a un successo alla Algarve Cup nel 2019.
💬 Commenti