Che si tratti di fantacalcio, giornalismo, statistiche all time o semplicemente di scommesse sportive, i bomber di Serie A sono sempre al centro della scena con un palinsesto molto ricco di curiosità statistiche e quote. Questa stagione è cominciata con il piede giusto e sono tantissime le sorprese del campionato, così come sono tanti i talenti che ancora devono sbocciare.

Chi sono i migliori goleador e calciatori di Serie A 2024/2025? Scopriamolo in questa analisi statistica dettagliata.

Thuram e Retegui a caccia della scarpa d’oro

Quello che potrebbe sembrare azzardato in teoria, in pratica diventa molto più plausibile a livello statistico, perché entrambi questi top player stanno mantenendo una media gol stupefacente per un campionato così difficile come quello della Serie A.

Già nelle prime 7 giornate hanno stupito con 7 gol e 1 assist a testa, iniziando una corsa sfrenata al gol che in questa stagione promette una sfida bollente. La media voto del Fantacalcio è 9.86 per Thuram e di 9.64 per Retegui: il derby Inter - Atalanta comincia qui.

Pulisic, Gudmundsson e Vlahovic altri tre protagonisti assoluti

Basta cercare i loro nomi nelle quote serie a live dei marcatori in diretta streaming su Betfair per accorgersi che Pulisic, Gudmundsson e Vlahovic restano sempre favoriti all’opzione gol.

Pulisic con il Milan è stato devastante sin da inizio campionato, riuscendo a condurre a suon di gol il Diavolo dal flop della bassa classifica alla zona calda, dominando persino il derby della Madonnina e vincendolo. La sua media fantavoto è over 9: l’americano indiavolato.

Gudmundsson è entrato più tardi in campionato ma statisticamente è stato un uragano, è riuscito con il suo talento persino a ribaltare le quote della Fiorentina. La sua media al Fantacalcio è a trazione over 9.5 e in meno di 200 minuti di gioco spalmati in tre match, era già riuscito a segnare 3 gol.

Vlahovic sì, Vlahovic no, Dusan al top, Dusan flop, i giornalisti sportivi non ci stanno capendo più niente ma il talento del serbo non si discute a livello statistico, perché se dopo la doppietta calda contro il Verona in agosto sono seguiti 4 match senza gol, dalla sesta alla settima giornata di campionato è andato 3 volte a segno, godendosi anche un’altra doppietta in Champions in mezzo a questi due impegni. La sua fantamedia? Rigorosamente a trazione over 8.

Man, Kvara e Lukaku sono le sorprese di Serie A

L’attaccante rumeno del Parma ha stupito tutti, almeno tutti quelli che ignoravano le sue performance eccelse in Serie B l’anno scorso. Questo attaccante sarà sicuramente una delle sorprese della stagione. La sua fantamedia è di 8 e nei primi 7 match ha deliziato i tifosi Gialloblù con 3 gol e 1 assist.

Lukaku e Kvara sono una sorpresa perché nessuno si aspettava un Napoli così devastante, ma Conte è un perfezionista è ha aggiunto anche la ciliegina sulla torta: David Neres. Questo trio è capace di segnare e far segnare, andando ben oltre il muro della statistica pura. Morale della favola? Quest’anno a Napoli ne vedremo delle belle.


💬 Commenti