Abbiamo incontrato il Mister Massimiliano Canzi in zona mista, dopo la partita Sassuolo - Juventus.

Ecco le sue parole.

Mister, una nuova opportunità, una situazione nuova per lei alla Juventus Femminile, un nuovo progetto, molte cose sono cambiate. Come ha visto le ragazze in questa prima partita?
Massimiliano Canzi: "Diciamo che abbiamo fatto un percorso di un mese / cinque settimane. Sappiamo che non possiamo essere al top in questo momento, chiaramente il tempo è quello che è. Dobbiamo ancora diventare squadra però sicuramente un risultato positivo e tre punti aiutano.
Abbiamo fatto anche tanti errori, abbiamo preso tre gol."

La Roma pareggiato, le campionesse in carica, l'obiettivo è riprendersi il tricolore?
Massimiliano Canzi: "In questo momento guardare la classifica lascia un po' di tempo che trova.
Cercheremo di giocarci il campionato fino alla fine, quindi di rimanere sempre dentro il campionato. 
Adesso un punto più o un punto meno non cambia granché. 
Era importante iniziare bene perché comunque giocavamo contro una squadra presente, che l'anno scorso ha fatto comunque bene, una squadra che ha cambiato tanto, ha cambiato allenatore, una squadra che rispettavamo tanto in partenza e che ha dimostrato di poterci mettere in difficoltà. 
Ci sono stati buoni tratti della partita in cui ci hanno messo in difficoltà."

Nel secondo tempo ha schierato Lehmann, che è stata un po' la novità mediatica, oltre che ovviamente calcistica, ha segnato. Cosa si aspetta da questa giocatrice e come la vede all'interno del gruppo? 
Massimiliano Canzi: "Molto bene, ma sotto l'aspetto mediatico, è una cosa che mi riguarda in maniera totalmente marginale. Io ho valuto gli aspetti tecnici, è una giocatrice che si è bene integrata da subito, credo che calzi bene con noi e con l'idea di gioco che abbiamo.
Oggi hanno segnato tutti gli attaccanti e nel parco attaccanti c'è anche lei, quindi siamo molto contenti di questo.
Si è presentata benissimo con le compagne, è un'ottima ragazza."

I tre gol iniziali sono stati di tre giocatrici italiane, del giro della Nazionale. Come vede anche queste ragazze in prospettiva azzurra?
Massimiliano Canzi: "Al di là della Girelli, che non scopro certamente io, le altre sono due ragazze giovani che hanno ancora grandi margini di miglioramento, lavorano bene.
Sono le "mie" attaccanti, che siano italiane o straniere, per me è relativo.
Quando gioca l'Italia, faccio il tifo per l'Italia, ma per me è importante che segnino le mie giocatrici."


💬 Commenti