Champions League: Napoli-Barcellona 1-1, Mertens gol numero 121 ma non basta
La serata del "San Paolo" quella dell'andata degli ottavi di finale tra il Napoli e il Barcellona di Lionel Messi ha visto le due squadre chiudere sul punteggio di 1-1. I partenopei, bravi ad imbrigliare gli avversari per tutta la prima frazione di gioco con un catenaccio attento, hanno trovato il gol del vantaggio con Dries Mertens.
Il giocatore belga al 30', ben servito da Zielinski, si è accomodato la palla al limite dell'area lasciando partire un tiro a giro sul quale nulla ha potuto Ter Stegen. Il Barcellona ha faticato molto trovando la via del pari solo nella ripresa, al 57', tre minuti dopo l'uscita dal campo per infortunio di Mertens.
L'autore del gol 121 in azzurro ha dato qualità all'attacco partenopeo che ha comunque cercato la via del gol anche dopo essere stato ripreso. Milik, Callejon e Insigne ci hanno provato, ma i blaugrana hanno retto al colpo. Nel finale nervi tesi tra Mario Rui e Arturo Vidal con il cileno che si è beccato il rosso dopo un doppio giallo. Al ritorno il Napoli di Gennaro Gattuso tenterà l'impresa anche perchè agli spagnoli oltre a Vidal mancherà per squalifica anche Sergio Busquets.
IL TABELLINO
NAPOLI-BARCELLONA 1-1
Marcatori: 30' Mertens (M), 12' st Griezmann (B)
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme (35' st Allan), Zielinski; Callejon (29' st Politano), Mertens (9' st Milik), Insigne. A disp.: Meret, Elmas, Luperto, Hysaj. All.: Gattuso
Barcellona (4-3-1-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué (48' st Lenglet), Umtiti, Junior Firpo; Rakitic (11' st Arthur), Busquets, De Jong; Vidal; Griezmann (42' st Ansu Fati), Messi. A disp.: Neto, Araujo, Riqui Puig, Akieme. All.: Setien
Ammoniti: Busquets (B), Insigne (N), Messi (B), Griezmann (B), Vidal (B), Mario Rui (N)
Espulsi: 89' Vidal per doppia ammonizione
Arbitro: Brych (Germania)
💬 Commenti