Hope Solo: la statunitense aspetta di essere inserita nella Hall of Fame
Hope Solo, ex portiere della squadra nazionale degli Stati Uniti, è stata uno dei simboli della squadra a stelle e striscie, riuscendo, tra le altre cose a conquistare due Olimpiadi (Pechino 2008 e Londra 2012) e a vincere un Mondiale di calcio (Canada 2005), senza dimenticare un secondo posto mondiale a Germania 2011 e un bronzo alla manifestazione di Cina 2007.
Con la maglia degli Stati Uniti la classe 1981 di Richland ha totalizzato ben 202 presenze che ne fanno un punto di riferimento nella storia di questo sport. Ecco perchè secondo qualcuno per lei potrebbero presto aprirsi le porte della Hall of Fame. Lei ha dichiarato: "Non vedo l’ora di essere al voto per la Hall of Fame degli Stati Uniti quest’anno. Sarebbe un onore essere inseriti nel HoF".
La ex giocatrice ha anche aggiunto: "Come uno dei portieri americani storici con i più shutout sia per gli uomini che per le donne, spero di essere votato nella Hall of Fame nel mio primo anno. Incrociamo le dita!". La Solo, a livello di club non ha avuto la stessa fortuna vincendo solamente una Washington State Championship nel 1998 con i Washington Huskies. Tra i trofei internazionali con la maglia degli USA ha vinto anche 5 edizioni della Algarve Cup e tre Four Nations Tournament.
💬 Commenti