Champions League: Tottenham-Lipsia 0-1, Mourinho cade in casa
Il Tottenham di Josè Mourinho non è riuscito a vincere il proprio ottavo di finale. Tra le mura amiche del "Tottenham Hotspur Stadium" la squadra londinese, priva di giocatori fondamentali come Son e Kane, non ha avuto la capacità di incidere sulla retroguardia del Lipsia fino ad arrivare al gol.
Gol che invece hanno trovato i tedeschi, sempre più sorpresa di questa Champions League, grazie al bomber Timo Werner. Dunque i tedeschi si impongono per 1-0 sul campo del Tottenham compiendo un passo importante verso i quarti di finale della manifestazione. A fare la partita sono stati gli uomini di Nagelsmann che fin da subito hanno aggredito gli "Spurs".
Subito in avvio, infatti, Angelino centra il palo. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0 dimostrando le difficoltà offensive degli inglesi. Dopo avere cercato la via del gol nella prima frazione Werner mette il proprio segno sul match con il penalty concesso per fallo di Davies su Laimer: l'attaccante trasforma e regala il vantaggio ai suoi. Il Tottenham tenta di raddrizzare il match, ma senza alcun risultato. L'1-0 in trasferta mette il Lipsia in una posizione di favorito per la qualificazione.
IL TABELLINO
TOTTENHAM-LIPSIA 0-1
Marcatori: 58’ rig. Werner
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, D. Sánchez, Davies; Winks, Gedson (64’ Lamela); Bergwijn, Alli (65’ Ndombele), Lo Celso; Lucas Moura. All.: Mourinho
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Klostermann, Ampadu, Halstenberg; Mukiele, Sabitzer, Laimer (83’ Forsberg), Angelino; Nkunku (74’ Haidara); Schick (77' Poulsen), Werner. All.: Nagelsmann
Ammoniti: Lo Celso (T), Sabitzer (L), Werner (L), Davies (T), Nkunku (L), Lamela (T)
Espulsi: Nessuno
Arbitro: Cakir (TUR)
💬 Commenti