E' un Sassuolo in pompa magna quello visto in questa prima parte di campionato, una squadra capace di creare problemi a chiunque, compreso l'Hellas Verona di mister Ivan Juric. Nel match di campionato, vinto dai neroverdi per 0-2 sul campo del "Bentegodi" si è vista una squadra cinica come quelle che riescono a vincere i campionati.

Ma questo non sembra essere l'argomento che vuole sentire l'allenatore della squadra emiliana Roberto De Zerbi: "Dobbiamo fare le persone serie. Ci sono altre squadre che hanno molto più di noi, sotto tutti i punti di vista, per quanto riguarda lo scudetto. Affrontare il Verona, così come l'Atalanta, non è semplice. Non è un caso che facciano fatica tutti a giocare contro di loro. Sapevamo che il Verona è una squadra contro la quale devi essere più verticale, contro la quale non trovi le solite linee di passaggio e contro la quale devi fare molti duelli uno contro uno".

L'allenatore ha anche avuto un pensiero, sollecitato sull'argomento, anche per il contratto con il Sassuolo, un accordo tra le parti che si aggiorna di anno in anno: "Sulla durata annuale è perché mi piace lavorare così, libero da vincoli. Ho firmato per un anno ma vale come 10. Ho ritenuto che fosse più giusto fare così".


💬 Commenti