L'altra passione di CR7: il tavolo verde tra poker, casinò e bingo
Non tutti sanno che il cinque volte Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo, negli anni, ha sviluppato una passione parallela al calcio, ovvero quella dei giochi da casinò.
Chiaramente, assodato il successo che questi intrattenimenti riscuotono tra vip e non, soprattutto online, è necessario affidarsi solo a portali sicuri e certificati per tutelare la propria sicurezza digitale.
Cristiano Ronaldo e il rapporto con il tavolo verde
L’icona del calcio mondiale, che giunto oggi quasi alla fine della carriera sta valutando di comprare una squadra di calcio, ha dichiarato più volte che ama trascorrere il proprio tempo libero praticando alcuni dei giochi da casinò più in voga. Il poker, ad esempio, pare essere tra le attività preferite del calciatore portoghese, ma non solo. Stando alle sue recenti dichiarazioni, Ronaldo ama dilettarsi anche con il classico gioco del bingo. "Giocare a Bingo può essere molto emozionante, può essere una grande emozione quella di aspettare un solo numero per centrare il super premio…". Queste le parole dell'ex stella del Real Madrid ai microfoni di 'Morning Glory Radio'.
Il campione si è avvicinato al mondo del gioco quando aveva all’incirca 18 anni ed era appena entrato nel Manchester United. In una città per lui nuova e sconosciuta, il gioco l’ha aiutato ad ambientarsi. All’epoca, infatti, Ronaldo non parlava molto bene l’inglese, e frequentare per esempio le sale bingo gli permetteva non solo di imparare meglio la lingua, ma anche di interagire e socializzare con gli altri abitanti. Dopo un po’, il giocatore ha iniziato ad amare anche il gioco in sé per sé.
Giochi online: l’importanza della sicurezza e il rapporto col mondo del calcio
Tra gli appassionati di calcio e non solo, in generale, i giochi da casinò stanno riscuotendo un successo mai visto finora. Basti pensare che ad agosto 2023 la spesa registrata dai casinò online ha segnato un +13,4%, per un totale di 193,5 milioni di euro, contro i 170,7 di agosto 2022.
Chiaramente, il tema della sicurezza digitale è ancora più centrale in un contesto di questo tipo. Il modo migliore per difendersi dai potenziali rischi in rete è quello di affidarsi solo a siti accreditati, che si possono trovare recensiti su risorse come slotadm.it, ad esempio, il quale promuove il gioco responsabile mettendo anche a disposizione dei giocatori degli approfondimenti molto utili sulle varie tecniche di gioco.
Infine, non è un caso che Ronaldo, al pari di molti altri calciatori come Gerard Piqué, Zlatan Ibrahimović e Gianluigi Buffon, sia appassionato proprio di casinò. Il rapporto tra questo settore e il mondo del calcio, infatti, è più stretto di quanto si possa pensare. Anzitutto per via delle scommesse sportive, oggi praticabili sulla maggior parte delle piattaforme di casinò online e di cui sono appassionati praticamente tutti i tifosi. Non a caso, infatti, moltissimi club calcistici di seria A stringono partnership commerciali con società di gioco online.
Negli anni, inoltre, sono state introdotte moltissime slot tematiche incentrate sul calcio: da Hugo Goal a Football: Champions Cup, passando per Diego: El Pibe de oro e Super Striker, questi titoli vantano grafiche molto realistiche e permettono di far immergere completamente i giocatori nell’atmosfera delle partite.
Da non sottovalutare, infine, l’opportunità di sperimentare l’euforia e il brivido del gioco che, seppur nel mondo virtuale, può ricordare quella vissuta sui campi da calcio.