La Roma ha bisogno di soldi e dovrà vendere alcuni dei suoi giocatori migliori. Questa, nella sostanza, la situazione del club giallorosso che, oltre a monitorare la possibile cessione della società all'americano Friedkin, dovrà anche pensare a come ripianare in parte i conti in rosso di 280 milioni di euro.
Nelle ultime ore si è parlato dei possibili addii di Zaniolo e Pellegrini, oltre ad altri profili che piacciono a club italiani e stranieri come, per esempio, Under, ma ora a Roma dovranno pensare anche a un problema in più. Se fino a qualche giorno fa c'era la convinzione che il Lipsia fosse pronto a riscattare l'attaccante Patrik Schick ora le cose sarebbero cambiate.
Il tecnico dei tedeschi, Julian Nagelsmann, ha infatti rivelato alla "Bild" che "
anche se ci qualifichiamo per la Champion League penso che probabilmente non riscatteremo Schick e Angelino. Non possiamo sprecare soldi, anche se ci qualifichiamo per la Champions League. Abbiamo un piano rigoroso e un budget che deve essere rispettato. Se non vendiamo giocatori, è improbabile che saremo in grado di acquistarne altri". Il riscatto di Schick è fissato a 29 milioni di euro, cifra che la Roma sperava di incassare.