La semifinale di ritorno di Europa League tra Roma e Manchester United era già segnata dopo il 6-2 della sfida di andata in favore degli inglesi. I giallorossi, con molte defezioni, hanno voluto onorare l'impegno dando vita a un match sicuramente di alto profilo anche se con una difesa sempre da registrare.

Alla fine ne è uscita una sfida piacevole che i capitolini hanno vinto con il risultato finale di 3-2. La formazione di Paulo Fonseca è stata brava a non mollare anche dopo lo svantaggio firmato Cavani. L'uruguagio è andato in rete al 39', ma la Roma non ha mollato la presa e dopo dodici minuti della ripresa ha trovato il momentaneo pareggio con Dzeko. Tre minuti e Cristante fa 2-1, ma ancora Cavani, lasciato solo a centro area, per colpa di un fuorigioco applicato malamente, ha segnato il 2-2 con un colpo di testa. A sette dal termine arriva il 3-2 per i padroni di casa a segno con Zalewski. Manchester United in finale contro gli spagnoli del Villarreal bravi a uscire indenni dal campo dell'Arsenal (0-0 il finale dopo il successo iberico per 2-1 del match di andata).

IL TABELLINO
ROMA-MANCHESTER UNITED 3-2 (and. 2-6)

Marcatori: 39' Cavani (M), 12' st Dzeko (R), 15' st Cristante (R), 23' st Cavani (M), 38' st Zalewski (R)
Roma (4-1-4-1): Mirante; Karsdorp, Smalling (29' Darboe), Ibanez, Peres (24' Santon); Mancini; Pedro (32' st Zalewski), Cristante, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko (32' st Mayoral). A disp.: Fuzato, Farelli, Bove, Ciervo, Kumbulla. All.: Fonseca.
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka (1' st Williams), Bailly, Maguire, Shaw (1' st Telles); Pogba (19' st Matic), Fred; Greenwood, Fernandes (33' st Mata), Van de Beek; Cavani (27' st Rashford). A disp.: Henderson, Grant, Lindelof, Mata, Diallo, Tuanzebe, Mctominay, Elanga. All.: Solskjaer.
Ammoniti: Karsdorp, Cristante (R); Wan-Bissaka, Fred, Cavani (M)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Brych (Germania)
 


💬 Commenti