Calciomercato Juventus: Rakitic bianconero solo a giugno
La Juventus ha capito che è necessario un rinnovamento a centrocampo e il Direttore sportivo Fabio Paratici è già al lavoro per cercare di portare alla Continassa i giocatori migliori. Dopo le operazioni delle ultime stagioni sembra essere arrivato al capolinea l'esperienza in bianconero di Sami Khedira e di Emre Can. Il primo lascerà Torino in estate, mentre l'ex Liverpool potrebbe partire prima della fine del mercato di riparazione.
Intanto c'è chi è sicuro che a Torino arriverà un giocatore di grande qualità come Ivan Rakitic che sembra intenzionato a lasciare il Barcellona al termine della stagione. Qualcuno ha ipotizzato uno scambio con Federico Bernardeschi fin da subito, ma proprio i vertici juventini hanno gettato acqua sul fuoco.
Paratici ha spiegato: "Sì, stiamo parlando col Barcellona per quanto riguarda due ragazzi molto promettenti. Noi abbiamo tenuto Matheus Pereira alcuni anni con noi, un giocatore molto bravo, molto tecnico, che però ha bisogno di un certo tipo di calcio per esprimersi ai suoi livelli, che è un calcio più tecnico. lui è un giocatore molto tecnico, brasiliano. Abbiamo individuato da loro Marques che è più un bomber all'italiana, quindi crediamo sia una cosa giusta per entrambi. Stiamo procedendo con questo tipo di operazione. Bernardeschi-Rakitic? Posso solo dire che è stata una cosa uscita questa estate, in termini proprio di ragionamenti generali, parlando di giocatori, vari, ma non c'è stata nessun interesse concreto nè da parte nostra, nè da parte loro".
💬 Commenti