Tutto il calcio Europeo si ferma: la Uefa ha deciso
La notizia era nell'aria, ma ora è tutto confermato, la Uefa ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni internazionali, comprese Champions League ed Europa League. Il vertice, riunito d'urgenza, del massimo organismo del calcio ha portato allo stop assoluto di ogni tipo di evento calcistico.
Dunque, dopo che erano già state rinviate a data da destinarsi le sfide di Champions League, Juventus-Lione e Manchester City-Real Madrid e le gare di Europa League Siviglia-Roma e Inter-Getafe, la decisione, drastica, è stata presa. La Uefa ha deciso di fermare tutto per arginare il dilagare del coronavirus.
Tra i calciatori sono emersi casi in Italia, con Daniele Rugani della Juventus e Manolo Gabbiadini della Sampdoria, tra i contagiati, e in Inghilterra, senza contare la situazione legata al Real Madrid. Con la "Vecchia Signora", l'Inter, le "Merengues", i "Citizens" e il Chelsea, già in quarantena, dunque tutto il mondo del calcio si ferma. Ora si valuta la possibilità di un nuovo calendario che potrebbe portare allo slittamento degli Europei di calcio, addirittura al prossimo anno.
💬 Commenti