Magdalena Eriksson: punto fermo del Chelsea Women
Magdalena Lilly Eriksson, giocatrice svedese in forza al Chelsea FC Women, è un difensore arcigno capace di farsi valere. Nata a Stoccolma l'8 Settembre del 1993 la calciatrice è anche parte della Nazionale del suo paese. Il suo ruolo principale è quello di terzino sinistro, ma all'occorrenza è in grado di comportarsi diligentemente anche come difensore centrale.
Cresciuta nelle formazioni giovanili dell'Enskede IK e dell'Hammarby IF DFF, la Eriksson nel 2011 è passata al professionismo indossando proprio la maglia dell'Hammarby. Con questi colori la giocatrice ha collezionato 19 presenze in campionato. Nell'anno successivo è arrivata la chiamata da parte del Djurgardens dove ha totalizzato lo stesso numero di presenze con, in più, una rete all'attivo.
Dal 2013 al 2017 la Eriksson ha poi vissuto l'esperienza al Linkopings FC dove è stata un vero e proprio punto di riferimento con 77 presenze e 5 reti segnate. Dal 2017, invece, è arrivata la chiamata dalla formazione londinese. Con il Chelsea, fino a questo momento il terzino vanta 45 presenze e 4 gol siglati. Con la maglia della Svezia ha invece raggiunto quota 60 presenze più 6 marcature. Nella stagione 2017-2018 gli ultimi titoli vinti con il Chelsea, la FA Women's Super League e la Women's FA Cup.
💬 Commenti