Da Ipatinga a Cagliari il passo certo non è stato breve, anzi, per un giocatore in particolare l'approdo in terra sarda è stata fondamentale per una crescita esponenziale che lo ha portato a diventare un obiettivo di mercato dei grandi club italiani ed europei. Ma Joao Pedro, attaccante di qualità della formazione di mister Di Francesco, non sembra essere troppo preoccupato dal futuro.

Con un contratto in scadenza a Giugno 2023 il calciatore brasiliano sembra intenzionato a migliorare ancora i numeri straordinari collezionati con la maglia rossoblu. Il presidente Tommaso Giulini non ha nessuna intenzione di vendere uno dei suoi giocatori migliori e Joao Pedro è pronto a rimanere.

Proprio il giocatore classe 1992 ha sottolineato: "Due anni fa mi sono detto che era arrivato il momento di fare di più, che dovevo alzare il mio livello. Da una parte sono cresciuto e maturato come uomo, dall’altra abbiamo costruito una squadra che ha tanta forza e qualità. Le due cose unite hanno prodotto questo risultato. Ho finalmente acquisito la mentalità giusta, so di poter fare la differenza anche se è sempre difficile e nel calcio tutto è un attimo".

Il giocatore ha anche aggiunto: "Io nella storia? È una parola troppo grande perché Cagliari e il Cagliari hanno qualcosa di unico, straordinario. Qui si respira calcio in modo diverso perché la squadra è l’orgoglio di tutti i sardi. Il cuore che mettono i nostri tifosi quando parlano del Cagliari è unico, qui ho trovato gente speciale e spiace non averli allo stadio al nostro fianco. Io con la fascia da capitano al braccio è una bella immagine. Sono al settimo anno qui e si è creato un legame forte da portare avanti nel miglior modo possibile".


💬 Commenti