Torino: Longo non pensa al futuro, solo al presente
Moreno Longo, tecnico del Torino arrivato sulla panchina granata in corsa, sta cercando di portare la squadra alla salvezza, un risultato che lo stesso presidente Urbano Cairo a inizio stagione non avrebbe mai immaginato di dovere affrontare. La squadra sta cercando di conquistare quei punti fondamentali per chiudere il discorso con anticipo.
E proprio il mister ha sottolineato il proprio pensiero: "Se questo è il mio Toro? Man mano che passano giorni, riusciamo a mettere dentro più concetti. Abbiamo avuto poco tempo a disposizione. Prima del lockdown abbiamo lavorato per appena 20 giorni, dopo la sosta abbiamo lavorato due settimane. In questo periodo ci siamo limitati a gestire la squadra, non ci sono stati allenamenti veri e propri. La squadra ha uno spirito combattivo, reagisce sempre alle difficoltà, cosa che non succedeva prima del lockdown. Nello spirito stiamo facendo passi avanti, pur sapendo che dobbiamo migliorare alcune cose".
Il tecnico ha aggiunto: "Il mio futuro? Non voglio essere scaramantico, dobbiamo restare concentrati sui punti che dobbiamo fare per avere la matematica salvezza. L'unica cosa che mi interessa per il senso di appartenenza che ho per la squadra, è il raggiungimento della salvezza. Non penso a quello che accadrà dopo, io voglio lavorare solo nel modo migliore per questa squadra".
💬 Commenti