Vivianne Miedema: l'olandese è una macchina da gol
Anna Margaretha Marina Astrid "Vivianne" Miedema, giocatrice tra le più forti del panorama calcistico internazionale femminile, continua a fare incetta di premi. E di pochi giorni fa, infatti, il successo ai "London Football Awards" trofeo istituito dalla città di Londra per premiare i giocatori e le giocatrici delle formazioni londinesi.
Tutto il ricavato della manifestazione ogni anno viene devoluto in beneficienza, idea che sicuramente dovrebbero avere anche altre città. L'attaccante ha conquistato il titolo ed è stata nominata migliore giocatrice della FA Women’s Super League anche grazie al suo percorso con la maglia dell'Arsenal, con cui ha conquistato il campionato e il titolo di capocannoniere.
Da non dimenticare che la giocatrice classe 1996 di Hoogeveen ha anche raggiunto la finale dei Mondiali di calcio in Francia lo scorso anno con la 'sua' Olanda. Miedema è un talento in costante crescita con numeri davvero impressionanti: basti pensare che la calciatrice oranje in carriera ha segnato 151 reti in 169 partite giocate con squadre di club. All'Arsenal lo score di Vivianne dice 38 gol in 39 presenze, senza dimenticare la Nazionale dove ha segnato 69 gol in 88 partite. Sicuramente la giocatrice ha voglia di fare ancora meglio e conquistare a vincere titoli.
💬 Commenti