Il giorno che tutti attendevano è arrivato. Walter Mazzarri è stato esonerato e il suo sostituto è Moreno Longo. E' tutto ufficiale tanto che il nuovo allenatore granata si è già presentato annunciando i punti sui quali dovrà lavorare approfonditamente per recuperare nei giocatori il 'cuore Toro'.
Nella nota che ha portato al divorzio da Mazzarri si può leggere che il tecnico e il presidente Urbano Cairo "
dopo una approfondita analisi sull'insieme di situazioni venutesi ormai a creare, hanno condiviso la decisione di concludere anzitempo il rapporto professionale". "
Il Torino Football Club comunica pertanto di aver risolto consensualmente il contratto con Walter Mazzarri. La società desidera ringraziare il tecnico e tutto il suo gruppo di lavoro per la dedizione, la correttezza e la professionalità mostrate in questi due anni in granata", conclude il comunicato.
Longo da neo mister ha sottolineato: "
L'accordo è fino al 30 giugno, lo abbiamo trattato insieme in maniera serene e poi si affronterà un'eventuale possibilità di prolungamento a seconda di ciò che ci scambieremo a vicenda. La mia priorità non è il futuro, ma il presente: con il lavoro quotidiano mi auguro di garantirmi una possibilità come del resto ci siamo detti".