Al termine della stagione, salvo cataclismi sportivi, la Juventus tornerà in Champions League e quindi riprenderà a giocare una competizione europea dopo un anno di assenza dettato dalla squalifica UEFA. Ovviamente il DS Giuntoli e la proprietà stanno studiando una maniera creativa ma utile per rinforzare la squadra con il calciomercato, indipendentemente da chi sarà l’allenatore di essa.

Al momento si guarda soprattutto al mercato estero, in particolare quello del calcio inglese. Ci sono infatti due giocatori che la Juventus sta monitorando e che, in questi anni, anche se in periodi diversi, sono stati veri e propri protagonisti di uno dei campionati in più importanti d’Europa. In Premier League risultati e statistiche di buon livello sono fondamentali per mettersi in luce e questi due giocatori, in qualche maniera, hanno raggiunto l’obiettivo, tra alti e bassi.

Calciomercato Juventus, chi sono i due giocatori seguiti

I profili a cui al momento fa riferimento la Juventus sono molto diversi, sia per età che per posizione in campo. Il primo è il centrocampista della Nazionale italiana Jorginho. L’italo-brasiliano, Campione d’Europa in carica con l’Italia ed ex Verona e Napoli, da molti anni milita in Premier League, prima con la maglia del Chelsea e poi con quella dell’Arsenal. Il suo contratto è vicino alla scadenza e, per questo, la Juventus si sarebbe interessata a lui, al fine anche di mettere un po’ di ordine a centrocampo in un ruolo di cui, al momento, nessuno riesce a ricoprire pienamente le caratteristiche. Per Jorginho quindi si tratterebbe di un ritorno in Italia. Il suo valore di mercato attuale, secondo Transfermarkt, è di 15 milioni di euro.

Il medesimo valore di mercato di Mason Greenwood, laterale offensivo che in quest’annata ha giocato in prestito al Getafe ma che è in realtà di proprietà del Manchester United. Dopo un po’ di periodi bui dettati anche da questione extracampo – a quanto pare superate – Greenwood si è parzialmente riscattato con una stagione più che discreta. Al momento, il ragazzo ha segnato 10 gol e servito 6 assist con il Getafe in tutte le competizioni. Greenwood è ancora giovane (ha 22 anni) e, per questo, rappresenta un profilo molto valido per la Juventus, soprattutto perché i bianconeri sembrano voler migliorare il gioco offensivo e dare maggiore profondità alla rosa.

Sono questi, quindi, i due potenziali acquisti della Juventus in Premier League. Due calciatori molto diversi ma che potrebbero dare una mano al club per tornare a competere per lo Scudetto.


💬 Commenti