Hanna Glas: il Paris Saint-Germain crede nella svedese
Hanna Erica Maria Glas, difensore svedese nata a Sundsvall, dopo i campionati del Mondo giocati con la sua Nazionale a Francia 2018 ha trovato l'accordo con il Paris Saint-Germain per non lasciare più la capitale transalpina. La giocatrice nella sua carriera ha vinto solo un trofeo, a livello di Nazionale Under-19, la Uefa Women's Under-19 Championship nel 2012.
Ecco perchè ha deciso di accettare al proposta del club francese. Al PSG dal 2018, appunto, la Glas fin qui ha collezionato 19 presenze e segnato 2 reti. La giocatrice classe 1993 ha comunque vissuto un percorso fatto di molti trasferimenti. Nella stagione 2011-2012 ha indossato la maglia del Sundsvalls DFF dove è stata una delle giocatrici cardine della squadra con 36 presenze e 4 reti.
La stagione successiva il difensore scandinavo ha avuto un passaggio a vuoto con la formazione del Sunnana SK, poi nel biennio 2014-2016 le cose sono andate sicuramente meglio dal punto di vista delle presenze all'Umea IK (43 presenze e 2 marcature), anche se proprio nella seconda stagione la squadra è retrocessa. Prima dell'approdo al PSG la Glas ha vissuto un anno all'Eskilstuna United nel quale la si ricorda per le 38 presenze complessive e l'unica rete segnata. Con la maglia della Svezia la giocatrice conta 21 presenze.
💬 Commenti