Kirsty Linnett: l'attaccante più forte degli infortuni
Il calcio è uno sport che spesso mette chi lo pratica difronte a situazioni complicate, spesso decisive per la vita, come in occasione di infortuni gravi. Ne sa qualcosa l'attaccante britannica Kirsty Ann Linnett, attualmente in forza alla formazione del Liverpool e con un passato importante a livello di Nazionali giovanili.
La calciatrice classe 1993, cresciuta calcisticamente nella squadra della propria città natale, il Leicester City, e successivamente, all'età di sedici anni, nell'Arsenal: ma a Londra la giocatrice ha subito due gravi lesioni al ginocchio, rischiando la carriera a causa di uno stop durato addirittura due anni.
Ma il grave ko non ha frenato la Linnett che nel 2012 ha trovato la forza e l'entusiasmo per trasferirsi al Birmingham City dove è rimasta per cinque stagioni, collezionando 44 presenze e segnando 9 reti. In seguito per lei è arrivata la chiamata del Notts County, esperienza inclassificabile, e poi il Reading. L'arrivo al Liverpool, nel 2018, ha segnato un cambio di rotta nella carriera della punta inglese, anche se ha avuto difficoltà nell'andare a segno con continuità. La giocatrice ha indossato anche le maglie delle varie Under inglesi, dalla 15 alla 23) ottenendo buoni risultati.
💬 Commenti