Kealia Ohai Watt: la volontà oltre ogni difficoltà
Il calcio statunitense, lo dicono i titoli mondiali conquistati dalla Nazionale a stelle e strisce, è al vertice del movimento al femminile. Sono molte le giocatrici che in questi anni si sono messe in luce conquistando le copertine di molti giornali prestigiosi. Tra le tante va annoverata anche Kealia Ohai Watt.
La classe 1992, ha appena vinto il titolo di "Newcomer of the Year" e indossa la maglia delle Chicago Red Stars da questa stagione. Il suo inizio è stato positivo viste le 4 presenze e un gol segnato, ma ora c'è chi spera potrà dare ancora maggiormente il proprio contributo alla sua squadra di club.
Dal 2014 al 2019 Watt ha indossato la casacca delle Houston Dash, suo unico club prima di Chicago, dove ha collezionato la bellezza di 114 presenze e segnato 28 reti. Cresciuta nella squadra universitaria di North Carolina Tar Heels la Watt è legalmente cieca dall'occhio destro, ma questo 'intoppo' non le ha impedito di continuare ad inseguire i suoi sogni. Sicuramente la calciatrice statunitense è un esempio da seguire. Kelia ha rappresentato gli Stati Uniti con le maglie delle Under-17, Under-20 e Under-23 segnando il gol decisivo per la vittoria degli USA nella finale di Coppa del Mondo femminile FIFA Under-20 nel 2012.
💬 Commenti