Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha sottolineato la significativa convergenza tra Inter e Milan riguardo ai loro piani futuri, descrivendo questa coesione come un segnale molto positivo per la città. Le due storiche società calcistiche hanno condotto un'analisi approfondita, sia dal punto di vista tecnico che economico, per valutare la fattibilità della ristrutturazione dello stadio San Siro. Partendo dal progetto presentato da WeBuild, entrambe le squadre hanno cercato di esplorare ogni possibile opzione per rendere realistico e sostenibile il piano di rinnovamento.

Tuttavia, dopo aver considerato attentamente i risultati di queste analisi, Milan e Inter sono giunte alla conclusione che ristrutturare San Siro non è fattibile, almeno non a costi accettabili. Questo ha portato a scartare definitivamente l’idea di ristrutturare lo stadio, come era stato ipotizzato negli ultimi mesi. Le due società, quindi, stanno ora proponendo di tornare all’idea di costruire un nuovo stadio nella stessa area di San Siro, un progetto che sembra più rispondente alle loro esigenze e alle realtà economiche attuali. 

Queste dichiarazioni sono state rilasciate dal sindaco Sala subito dopo l’incontro con i rappresentanti di Inter e Milan, tenutosi a Palazzo Marino.


💬 Commenti