Barcellona: Xavi vuole allenare i catalani
Xavier Hernandez Creus, meglio noto come Xavi, dopo anni straordinari vissuti con addosso la maglia del Barcellona, lo scorso anno ha lasciato il calcio giocato per diventare allenatore. Lo spagnolo classe 1980 a Maggio della passata stagione ha detto addio agli scarpini accettando di diventare il tecnico dell'Al-Sadd.
Il Campione del Mondo di Sudafrica 2010 ha fatto alcune considerazioni parlando di presente e di futuro: "Adesso è chiaro nella mia testa, voglio tornare al Barcellona. Ora che ho iniziato ad allenare, sento che ho delle cose da dare ai giocatori. Ma ho già chiarito che vorrei iniziare un progetto da zero, ricominciare tutto da capo e avere l'ultima parola su tutto".
Xavi sta facendo esperienza nel campionato qatariota e a Gennaio rifiutò proprio la panchina blaugrana in occasione dell'esonero di Ernesto Valverde. L'ex centrocampista del Barcellona sembra però intenzionato a tornare al "Camp Nou": "Intendo lavorare solo con persone di cui mi fido". Parole chiare di chi ha in mente un progetto vincente, per tornare ad alzare titoli con il club spagnolo.
💬 Commenti