Il Barcellona ha visto sfumare definitivamente la Liga che è andata al Real Madrid, uno smacco che proprio non è andato giù al simbolo della squadra catalana, Lionel Messi. Il giocatore ha parlato di come si è arrivati a questo punto, puntando il dito non sul valore delle "Merengues", ma sulla mentalità del gruppo catalano.
"
Dovremo cambiare molto se vorremo fare qualcosa. Servira tanta, tanta autocritica. Abbiamo perso la Liga per i nostri errori e non per i meriti del Madrid, come molti credono", ha dichiarato apertamente il campione argentino che a questo punto fa tremare tutto l'ambiente e il presidente Josep Bartomeu.
Sono settimane, infatti, che si parla di un possibile addio della "Pulce" a fine stagione, e questo starebbe mettendo in difficoltà tutto l'ambiente a cominciare dal numero uno che, se vorrà riconfermare Messi, dovrà dare risposte concrete a livello di mercato in entrata. Nei piani del club si dice ci siano Neymar e Lautaro Martinez, ma per Messi potrebbero non essere sufficienti.