Sina Hirschi: il sogno si chiama Champions League
Sina Hirschi, difensore elvetica del Fussballclub Basel 1893, è una delle giovani emergenti della squadra e ha l'obiettivo di crescere per poter raggiungere traguardi importanti. Lei, che indossa la maglia del suo club addirittura dal 2014, ha appena ventuno anni, ma tanta grinta da vendere.
La Hirschi ha indossato le maglie delle Nazionali Under-17 e Under-19 della Svizzera però senza lasciare il segno viste le complessive tre presenze. Ha disputato la UEFA Women's Champions League proprio con la squadra rossocrociata, ma mai arrivando a obiettivi concreti anche perchè, si sa, certi palcoscenici sono solo per i top club eurpei.
Il ruolo che attualmente Sina ricopre a Basilea è quello di terzino destro. Tra le sue caratteristiche c'è sicuramente la convivialità tanto che il suo rapporto è ottimo con tutte le compagne di squadra. La Hirschi, nata l'8 Aprile del 1999, come molte sue colleghe spera di poter crescere per maturare sempre maggiore esperienza internazionale. Nella passata stagione con la maglia del Basilea ha collezionato 6 presenze.
💬 Commenti