Bayern Monaco Femminile: Hanna Glas guida la rivoluzione
Il Bayern Monaco femminile non ha nessuna intenzione di fermarsi e in questo periodo di mercato ecco arrivare una serie di importanti colpi di mercato che fanno delle bavaresi una delle squadre più temibili a livello internazionale in vista della prossima stagione sportiva. La dirigenza teutonica, infatti, ha piazzato una serie di importanti colpi in entrata.
A cominciare dall'esperta Hanna Glas, nazionale svedese che per arrivare a Monaco di Baviera ha lasciato da parte il progetto tecnico del Paris Saint-Germain. Il difensore ventiseienne ha firmato un contratto fino al 2023. La stessa Glas ha dichiarato: "Ho scelto l'FC Bayern perché è un club di grandi dimensioni che vuole vincere titoli. Questa è stata una motivazione molto importante. Mi piace la filosofia di gioco e penso che sia perfetta per me. Il club e l'allenatore hanno mostrato un vero interesse per me e questo è stato determinante per la mia scelta".
Oltre alla Glas la dirigenza del prestigioso club tedesco ha messo a segno anche gli acquisti di Lea Schüller, attaccante ventiduenne proveniente dal SGS Essen, Klara Bühl, attaccante di appena diciannove anni che ha già dimostrato di meritare un posto tra le grandi, Marina Hegering, difensore trentenne proveniente dall'SGS Essen, Sarah Zadrazil, centrocampista ventisettenne parte della nazionale austriaca, acquistata dal Turbine Potsdam. Viviane Asseyi, stella del calcio francese, ha detto si alla proposta del Bayern lasciando l'FC Girondins Bordeaux. Inoltre si sono aggiunte al gruppo anche Julia Pollak. difensore di diciotto anni, e Maria Luisa Grohs, portiere diciannovenne ex VfL Bochum.
💬 Commenti