Ci sono giocatori che, ancora all'attualità, sono svincolati. Tra i tanti anche Bamidele Jermaine Alli, meglio noto come Dele Alli. Il calciatore, dopo stagioni importanti con la maglia del Tottenham, ha dapprima vissuto una stagione in forza all'Everton per poi trasferirsi in prestito al Besiktas.

Ora il classe 1996 si è svincolato e potrebbe valutare qualsiasi tipo di proposta. Talento infinito il ragazzo, per caratteristiche tecniche, potrebbe essere perfetto per il tecnico Alberto Gilardino. Proprio quest'ultimo, interrogato sul mercato in entrata ha recentemente spiegato: "Mancano ancora giorni alla fine del mercato, siamo vigili e laddove si possono portare migliorie alla squadra dobbiamo farci trovare pronti. Chi è più bravo, più vigile e più sveglio riesce ad acquistare i giocatori migliori".

"Se arriverà il sostituto di Gudmundsson? Sono valutazioni che stiamo facendo con la società. E' difficile trovare caratteristiche simili a Gudmundsson. Nel momento in cui non dovessero arrivare giocatori dovrò essere bravo io a esaltare quelli che ho a disposizione", ha aggiunto Gilardino. Per arrivare a Dele Alli l'ostacolo principale sarebbe l'ingaggio visto che il ragazzo vorrebbe una cifra vicina ai 3 milioni di euro.


💬 Commenti