Gian Loris Rossi

Abbiamo incontrato Mister Gian Loris Rossi, appena terminata la partita Sassuolo - Juventus, match valido per la prima giornata del campionato di Serie A Femminile. Queste le sue parole:

Mister com'è andata la partita?
Gian Loris Rossi: Abbiamo fatto tante cose buone con tanti errori, quella è la verità, più che è mancato qualcosa. Abbiamo fatto tante cose noi e tanti piccoli errori che abbiamo pagato a caro prezzo.

Gli errori infatti hanno influito tanto, avete sofferto tanto anche sulla catena di destra, con la Beccari.
Gian Loris Rossi: Sì, loro con Beccari, Krumbiegel.... l'avevano preparata bene.
Hanno qualità, fondamentalmente ce l'hanno in tutti i reparti.
Ovvio che in certi episodi hanno fatto meglio di noi, ma effettivamente abbiamo fatto una buona partita, ripeto, con piccoli errori. 
Positiva anche la prova di Chmielinski, i gol di Gallazzi e Fisher.
Le nuove assolutamente hanno fatto un'ottima prestazione, ma devo dire, anche chi è entrato assolutamente ha dato un grande contributo.

Mister, quali obiettivi avete per questa stagione, nonostante siamo solo all'inizio?
Gian Loris Rossi: Giusto darseli, ne parliamo sempre. Siamo ambiziosi, siamo una squadra ambiziosa che vuole allenarsi sempre meglio, migliorare giorno per giorno, settimana per settimana.
L'obiettivo è questo, crescere con un gruppo dove è cambiato in buona parte, sono cambiate diverse giocatrici ed è cambiato lo staff.
Quindi costruire davvero una struttura dove si migliora settimana per settimana, giorno per giorno.

L'impatto con il Sassuolo femminile per lei, che significato ha avuto?
Gian Loris Rossi: Emozione, ero già stato come assistente, come secondo... Devo fare davvero una parentesi sul pubblico, effettivamente oggi è stata una bella festa, una gran bella partita tra due squadre che si sono affrontate alla pari. Ho fatto i complimenti al loro mister, hanno giocatrici forti come noi, con uno staff forte, quindi è stata davvero una bella festa.

Avrebbe voluto una giocatrice della Juventus dalla sua parte oggi?
Gian Loris Rossi: No, dico la verità, no, perché comunque abbiamo giocatrici forti, sia quelle che hanno giocato titolari, sia quelle che sono entrate. Abbiamo quattro giocatrici infortunate che stanno rientrando, siamo una squadra forte, va bene così.

 

Foto www.sassuolocalcio.it


💬 Commenti