Champions League: Atletico Madrid-Liverpool 1-0, Saul decisivo
L'inizio degli ottavi di finale della Champions League sono coincisi con l'inaspettata caduta dei campioni in carica del Liverpool. La formazione di Jurgen Klopp, attesa al "Wanda Metropolitano" di Madrid, dall'Atletico di Diego Simeone, è caduta per 1-0 subendo il gol dello svantaggio in avvio di match e senza riuscire a rimontare.
Dopo appena quattro minuti è stato Saul ad andare a segno dopo che, da azione d'angolo, Fabinho ha respinto sui piedi dello spagnolo un pallone che doveva solo essere spinto in rete. Nulla da fare per Alisson che a distanza ravvicinata ha solo visto la sfera accomodarsi in fondo alla rete.
I "Reds", subito lo svantaggio hanno immediatamente iniziato a pressare gli avversari con un importante possesso palla, ma il fortino dei "Colchoneros" ha retto. La squadra del "Cholo" ha anche avuto le occasioni per raddoppiare, ma alla fine il punteggio non è cambiato mostrando un Liverpool contratto. La sfida di ritorno ad "Anfield" sarà sicuramente una battaglia.
TABELLINO
ATLETICO MADRID-LIVERPOOL 1-0
Marcatori: 4' Saul (A)
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Felipe, Lodi; Koke, Saul, Thomas, Lemar (46' Llorente); Correa (77' Diego Costa), Morata (70' Vitolo). All. Simeone
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander Arnold, Van Dijk, Gomez, Robertson; Henderson (80' Milner), Fabinho, Wijnaldum; Salah (72' Oxlade-Chamberlain), Firmino, Mané (46' Origi). All. Klopp
Ammoniti: Mané (L), Correa (AM), Gomez (L)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Marciniak
💬 Commenti