Alia Guagni: Juventus Women ancora squadra da battere
Alia Guagni è stata per tante stagioni il punto di riferimento della Fiorentina Femminile fino a questa estate quando ha deciso di lasciare la Serie A italiana per confrontarsi con la Liga Femminile spagnola. Ora la giocatrice indossa la maglia dell'Atletico Madrid con l'intenzione di disputare una stagione di altissimo profilo.
Guagni, classe 1987 di Firenze, con cinque stagioni alla Fiorentina condite da 89 presenze e 22 reti segnate, nonostante il campionato sia ripreso con un rotondo 4-0 della sua ex squadra contro l'Inter Women, continua a pensare che il campionato italiano sia ancora affare della Juventus Women.
La centrocampista ha dichiarato: "Juve squadra da battere? Sì, dietro c’è la Fiorentina. A parte che le bianconere sono sempre la stessa squadra, prendono poche giocatrici, ma di spessore e questo le facilita perché non devono ricreare un gruppo. Poi c’è la Roma, il Milan. Il campionato si sta alzando di livello e lo sarà sempre di più perché l’Italia sta crescendo ed ogni partita sarà da vivere sul momento".
💬 Commenti