Champions League: Real Madrid-Manchester City 1-2, Guardiola batte Zidane
La sfida tra due degli allenatori più importanti del palcoscenico europeo si è conclusa con il successo, fondamentale, del Manchester City. Pep Guardiola ha battuto Zinedine Zidane nel tempio del "Santiago Bernabeu" grazie a una partita attenta ed intelligente riuscendo a portare a casa una vittoria nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League.
Il Real Madrid, brutta copia di quello che vinceva trofei con Cristiano Ronaldo in campo, ha iniziato la sfida tenendo bene il campo e passando in vantaggio dopo un quarto d'ora della ripresa con Isco. I "Citizens", però, non si sono lasciati andare riuscendo a trovare il pareggio al 78' con Gabriel Jesus.
Passano cinque minuti e il Manchester City trova addirittura il vantaggio: Carvajal atterra in area Sterling e De Bruyne trasforma il penalty decisivo. Nel finale Sergio Ramos butta giù senza troppi complimenti Gabriel Jesus lasciando i suoi in dieci e tagliandosi fuori dalla sfida di ritorno all'Etihad Stadium.
IL TABELLINO
REAL MADRID-MANCHESTER CITY 1-2
Marcatori: 60' Isco (R), 78' Gabriel Jesus (M), 83' rig. De Bruyne (M)
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, F. Mendy; Valverde, Casemiro, Modric (84' Vazquez); Isco (84' Jovic); Vinicius (75' Bale), Benzema. In panchina: Areola, Militao, Kroos, Marcelo, Lucas Vazquez, Jovic. Allenatore: Zidane.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Laporte (33' Fernandinho), Otamendi, B. Mendy; Rodrigo, Gundogan; Mahrez, De Bruyne, Bernardo Silva (73' Sterling); Gabriel Jesus. In panchina: Bravo, Aguero, David Silva, Cancelo, Foden. Allenatore: Guardiola.
Ammoniti: Mendy (M), Valverde (R), Modric (R)
Espulsi: 86' Sergio Ramos
Arbitro: Orsato (ITA)
💬 Commenti